La Porta dell'India è uno dei monumenti più iconici di Nuova Delhi, in India. È un grande arco di trionfo situato nella zona di Rajpath, ed è stato costruito per commemorare la visita del re Giorgio V e della regina Maria a Delhi nel 1911.
La Porta dell'India è aperta tutti i giorni dalle 9:30 alle 18:30. L'ingresso è gratuito.
Nelle vicinanze della Porta dell'India ci sono diversi luoghi da visitare, tra cui il Rashtrapati Bhavan (la residenza ufficiale del presidente dell'India), il Museo Nazionale, il Tempio di Hanuman e il Tempio di Laxminarayan.
Il Rashtrapati Bhavan è aperto al pubblico solo in determinati giorni e solo con prenotazione. Il Museo Nazionale è aperto tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 10:00 alle 18:00. L'ingresso costa 20 rupie per i cittadini indiani e 650 rupie per i visitatori stranieri. Il Tempio di Hanuman è aperto tutti i giorni dalle 5:00 alle 22:00 e l'ingresso è gratuito. Il Tempio di Laxminarayan è aperto tutti i giorni dalle 6:00 alle 22:00 e l'ingresso è gratuito.
Non esiste una pagina web ufficiale per la Porta dell'India, ma è possibile trovare molte informazioni online su siti di viaggio e guide turistiche.
In generale, la zona di Rajpath è un luogo molto frequentato dai turisti e offre molte opportunità di shopping, ristoranti e bar.
Nuevo punto de interés
Por favor, verifica si este sitio ya existe antes de añadirlo. Agrega una descripción lo más completa posible.